Consulveneto Srl | Informatizzazione dei processi
16458
page,page-id-16458,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
 

Informatizzazione dei processi

Consulveneto ha una lunga esperienza nella realizzazione di soluzioni gestionali personalizzate per Clienti di ogni dimensione.
Il Team di Sviluppo è composto da tutte le figure professionali necessarie al successo di un progetto di sviluppo di software: dall’analista che assieme al Cliente redige le specifiche del prodotto da realizzare, al progettista del database che individua la migliore struttura per l’archiviazione dei dati, all’architetto di sistema che propone la struttura dell’applicazione che si va a realizzare fino ad esperti programmatori che traducono in buon codice le specifiche di progetto.
La competitività delle aziende si basa anche sulla quantità ed efficacia delle procedure automatizzate.
I tempi dedicati all’acquisizione ed elaborazione dei dati, diffusi a tutto lo staff in tempo reale, devono infatti ridursi al minimo per consentire di spostare l’attenzione su attività più remunerative.
Inoltre la disponibilità immediata dei dati consente di migliorare i rapporti con l’esterno attivando sistemi di cortesia sia verso i fornitori sia verso i clienti.
Poter fornire ad un cliente un dato rapidamente dal momento della sua richiesta è sicuramente un ottimo livello di servizio e di efficienza.
Impossibile elencare tutti i vantaggi che possono essere raggiunti, basti pensare all’archiviazione, alle analisi di fattibilità, alle presentazioni e sintesi generate in automatico, alla spedizione di documenti in formato digitale, al controllo di gestione, alla diminuzione dei tempi dedicati ad una ricerca, alle elaborazioni statistiche, per citare solo gli aspetti più significativi.