Consulveneto Srl | Sistemi qualità
16356
page,page-id-16356,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
 

Sistemi qualità

Per confrontarsi con le richieste di “qualità” del mercato, Consulveneto, sulla base della particolare conoscenza della realtà industriale del Veneto, ha messo a punto un servizio specifico di assistenza per la realizzazione di Sistemi Qualità, che viene applicato in più direttrici:
Organizzazione del sistema per la Gestione Qualità secondo le norme ISO 9000
Attivazione del Servizio di Controllo della Qualità
Sviluppo di Iniziative di Qualità Totale.
I consulenti Consulveneto addetti alla implementazione di Sistemi Qualità hanno raggiunto le qualifiche AICQ di “Quality Sistem Manager” e “Quality Auditor”.

Settori di intervento

Sistemi per l’Assicurazione Qualità0%

  • Audit preliminare secondo ISO 9000

  • Programma di sviluppo del sistema qualità in ottica ISO 9001

  • Implementazione dell’organizzazione per processi e stesura del Manuale Qualità

  • Assistenza nella definizione e nella applicazione delle procedure necessarie al sistema

  • Organizzazione della Valutazione Fornitori

  • Assistenza all’azienda per la Certificazione

  • Assistenza alle attività di tutela connesse alla Responsabilità da prodotto

Direzione e Controllo della Qualità0%

  • Adeguamento della struttura organizzativa

  • Organizzazione del Sistema Informativo per la Qualità (individuazione e costruzione dei performance indicators e dei reporting direzionali)

  • Organizzazione e sviluppo del sistema dei costi della Qualità e loro utilizzo per il miglioramento

  • Organizzazione dei Controlli per la Prevenzione (controllo in entrata, controlli di fabbricazione e collaudi finali)

  • Applicazione di strumenti di controllo di processo e di affidabilità: metodi statistici

Iniziative di Qualità Totale - (Filosofia KAIZEN)0%

  • Attività di coinvolgimento degli operativi (operai e tecnici), circoli Qualità, gruppi di lavoro, CANTIERI KAIZEN.

  • Programmi annuali di miglioramento

  • Sensibilizzazione e formazione per l’autocontrollo ed il miglioramento continuo verso l’eccellenza.

L’assistenza allo sviluppo del progetto è caratterizzata da un largo coinvolgimento delle funzioni aziendali con un ruolo del consulente centrato sull’apporto del know-how specifico e di supporto/coordinamento alla Direzione.
Adattamenti specifici dell’approccio sono tarati, in base alle esigenze del cliente, al settore merceologico ed alle dimensioni aziendali.